Caro Kipchoge….

…ti scrivo perché ne sento l’esigenza. Si è già detto di tutto e di più in relazione alla tua presenza a Vienna, quindi non mi dilungherò molto a dire quanto mi sia emozionato nel vederti compiere un impresa che non ha precedenti. O forse…….

Vorrei chiederti: cosa hai “sentito”, dentro, durante quest’impresa?

Perché vedi, avere una squadra di ben 41 lepri che si davano il turno a tagliarti l’aria, la strada perfettamente piana, dritta e nessun ostacolo, avere una macchina che con un laser ti indica quanto “forte” non andare, beh, non nascondere che ti piace vincere facile. Voglio dire: saresti capace di farlo in una competizione ufficiale? Saresti capace di lottare col tuo avversario, dentro e fuori di te? In tal caso veramente ti innalzerei sopra l’olimpo degli Dei.

Vedi oggi ho corso per il secondo giorno di fila un piccolo circuito di 19km con circa 500m di dislivello e per quanto non avessi forze, le gambe debolissime, ho SCELTO di divertirmi a dare il massimo tant’è che mi son migliorato di quasi 10 minuti, senza lepri e senza auto con laser guida. Sono andato oltre ogni mio limite, e, onestamente? non vedo ora di pormene uno nuovo, ostacoli compresi, senza lepri.

Voglio “sentire”!!!

Caro Kipchoge, non voglio dire che tu non abbia sofferto (per carità, in realtà avevi un viso talmente rilassato all’arrivo….), non abbia lottato per un obiettivo altissimo, non abbia incontrato ostacoli, e che non abbia dato il massimo. Tutt’altro!! Mi hai insegnato un sacco di cose, tra cui la più importante è….

NIENTE SCUSE!!! Ora veramente non ho più scuse per andare oltre, per fare quel passo in più verso……! …e di questo ti sarà immensamente . grato, sei stato di grande ispirazione!

…però la curiosità, però, rimane….”cos’hai sentito, dentro, durante la tua impresa?”

In attesa di tuo cortese riscontro, con profonda ammirazione e rispetto, tuo fan Stefano

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.