Nuove sfide

Si potrebbe iniziare da qui, o forse si re-inizia sempre…

Di nuovo…Ogni giorno, da capo. E non voler mai fermarsi di esplorare e migliorare, perché se stapexels-photo-221210.jpegi bene tu, se sei Felice (obiettivo di ogni essere vivente), in cascata possono star bene tutte le persone che ruotano attorno alla tua quotidianità.

Fatto sta che oggi ho realizzato un nuovo primato personale nella mia piccola passione, la corsa: 10km 54 min. C’ è da dire che non sono un professionista, tutt’altro! Ma il beneficio che ne ricevo è notevole, e la maggior parte delle volte, al termine della sessione di allenamento, sto meglio di quando ero partito. Perché corro mi si potrebbe chiedere, e spesso questa domanda mi ha bloccato e messo in discussione, e la risposta potrebbe occupare una quantità esorbitante di pagine, ma ora come ora la risposta più immediata che posso dare è che ho un obiettivo agonistico: la maratona di Venezia! La mia prima maratona. Domanda successiva: perché una maratona. Semplice, nel mio piccolo ed umile percorso sportivo ho avuto l’opportunità di correre due mezze maratone, con risultati personalmente soddisfacenti. Ma sentivo era giunto il momento di spingersi oltre: c’era desiderio dia qualcosa di più, di sapere cosa c’è oltre, di soddisfare la curiosità dello sconosciuto: era giunto il momento di conoscere, e magari superare un altro limite.

Questo vuole essere, in modo il più genuino e onesto possibile, il racconto del mio percorso, con conquiste e sconfitte, gioie e riflessioni di crescita personale, perché, sì, la corsa, nel mio caso, è diventata una grande maestra di vita.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s