Sardegna W.I.P.

(ITA) Mancano 122 giorni da oggi e l’ Hashtag da seguire è #cammino100torri
Semplice….
Lo spero…..

Tutto nasce da quel problema che vivono molti dei quali hanno avuto la fortuna, o la disgrazia (a volte questa è molto dolce), di vivere il Cammino di Santiago. Si torna a casa con quella che può essere definita quasi una malattia: un bisogno insaziabile di continuare a camminare.
Che atto rivoluzionario: camminare!
Sentire i polmoni lavorare come mantici, le gambe girare a giusto regime, il sole che ti brucia la pelle, la Natura, tutto è perfetto.

Ovviamente si può benissimo immaginare come, dopo due mesi e mezzo nella penisola iberica, questa voglia sia diventata particolarmente insaziabile, nel mio caso, e così sono andato a caccia di esperienze da compiere, terre nuove da calpestare, nuovi visi da guardare e nuove storie da ascoltare.

Proprio quando mi ero dato per spacciato, ecco che sbuca fuori dai social network proprio quello che cercavo: il periplo della Sardegna a fine febbraio! Un giro a piedi che porta via quasi due mesi e poco meno di 1300km…. (!!), un percorso che praticamente non abbandona la vista del mare, andando a toccare 100 torri costiere abbandonate che costituivano, a suo tempo, per l’isola, il sistema difensivo, di comunicazione e di avvistamento. Un percorso in una terra a me completamente sconosciuta, che mi attira particolarmente.

Impiego solo un paio di giorni per capire se e come aderire all’iniziativa, così contatto N.M. (principale responsabile del progetto), per avere maggiori informazioni. Rimango coinvolto dalla sua simpatia, dalla determinazione e da tutto il suo progetto, un grande progetto. Tanto che entriamo subito in sintonia, ipotizzando così una collaborazione che si preannuncia davvero interessante.
Il gioco, a questo punto, è molto semplice: rimanere in attesa, contare i giorni, immaginare, sognare.

Per approfondimenti consiglio caldamente di visitare il loro sito (www.cammino100torri.com)

 

(ENG) There are 122 days out of now and the Hashtag to follow is #cammino100torri Simple….
I hope…..

Everything come from the problem that many of whom have had the luck or misfortune (sometimes this is very sweet), to live the Camino of Santiago. You go back home with almost a disease: a never-ending need to keep walking.
What a revolutionary act: walking!
Feeling the lungs work like bellies, legs turn right, sun burning your skin, nature, everything is perfect.

Obviously you can imagine how, after two and a half months on the Iberian’s experience, this desire has become particularly insatiable in my case, and so I went on hunting for experiences to do, new lands to walk, new faces to look at and new stories to listen.

Just when I thought I was out, what I was looking for was coming out of the social: a incredible trip Sardinia at the end of February! A walking tour that takes away almost two months and just under 1300km …. (!!), a route that virtually does not leave the sea view, going to touch 100 abandoned coastal towers that were, at the time, for the island, the defensive, communication and sighting system. A path to a land completely unknown to me that attracts me particularly.

I use a couple of days to understand if and how to join the initiative, so contact N.M. (principal project manager), for more information. I remain involved with his sympathy, determination and all his project, a great project. So much so that we immediately come in tune, suggesting a very promising collaboration.

The game at this point is very simple: stay in wait, count days, imagine, dream.
For further information, I highly recommend visiting their website (www.cammino100torri.com)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s